Amministratore di Sistemi IT Linux (cod. 24012014-1)
Descrizione Posizione Aperta
NICE ricerca una figura junior laureata in informatica (o studi equivalenti) per assunzione con contratto a tempo determinato presso la propria sede di Roma. NICE è una società italiana, con sedi in Europa e negli USA, che opera nel settore dell'Information Technology. Offre soluzioni innovative nell’ambito del calcolo distribuito e dell'ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse di calcolo in ambienti tecnici industriali e di ricerca scientifica, con particolare attenzione alle tecnologie di Grid e Cloud Computing. Vanta come clienti molte delle principali case automobilistiche mondiali, così come importanti aziende nel settore dell'energia, dell'elettronica e della finanza. Grazie alla sua partecipazione a numerosi progetti di ricerca, NICE è molto apprezzata negli ambienti scientifici e accademici. I candidati selezionati saranno inseriti in un team affiatato e avranno modo di compiere un percorso d’inserimento caratterizzato sia da momenti di studio e formazione che da esperienze pratiche, mediante assegnazione come consulenti presso importanti clienti.
Requisiti
Laurea o Laurea specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica o Elettronica, Scienze dell’Informazione, Statistica, Matematica, Fisica o studi equivalenti.
Esperienza nella gestione del sistema operativo Linux (conoscenza dei comandi di amministrazione, creazione e gestione di pacchetti software RPM, etc.).
Conoscenza di almeno un linguaggio di scripting (Unix scripting, Python, Perl, etc.).
Conoscenza delle architetture WEB.
Capacità di lavorare in gruppo e condivisione della mission aziendale.
Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.
Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
Titoli preferenziali
Iscrizione ufficio di collocamento categoria Protetta dalla Legge 68/99
Conoscenza di protocolli di rete (TCP/IP, UDP, HTTP/S).
Conoscenza di tecnologie WEB quali HTML, Javascript, CSS, XML e XSL.
Conoscenza di job scheduler quali LSF, Torque/MOAB, SGE, PBS, ecc.
Conoscenza delle tecnologie Web Services.
Conoscenza del linguaggio di programmazione Java e delle piattaforma J2EE (Servlet, JSP, Java Web Services) con relativi strumenti di sviluppo, documentazione, test e debugging.